FHRK - Associazione per le entrate in edifici con tubi e cavi
Entrate ermetiche in edifici per tubi e cavi
Cosa fa esattamente l'associazione FHRK?
L'associazione per le entrate in edifici con tubi e cavi (FHRK) si è posto l'obiettivo di collaborare con le aziende di servizi e altri utenti per sviluppare soluzioni tecnicamente sicure per il settore delle entrate in edifici. L'associazione FHRK è stata fondata in Germania nel 2010 e ha sede a Schwerin. Attualmente l'associazione è composta da 18 membri effettivi, 6 membri corrispondenti e 125 membri sostenitori. Dal 2023, l'associazione ad anche 3 membri con sede in Svizzera.
Entrare in modo sicuro con le condotte all'interno degli edifici
L'associazione FHRK ha l'obiettivo di sviluppare e promuovere l'interesse per l'ermetizzazione professionale delle entrate per le condotte di alimentazione e smaltimento in generale, ad esempio fornendo informazioni e formazione per:
- consumatori (proprietari di edifici)
- enti di pianificazione
- scuole e centri di formazione
- imprese edili
- istituzioni pubbliche
- produttori
- istituzioni politiche
- promozione dell'uso professionale, economico e sicuro delle entrate in edifici
- definizione di linee guida e standard tecnici
I gruppi di lavoro sviluppano soluzioni per il settore
Inoltre, la FHRK promuove l'uso professionale, economico e sicuro dei sistemi di entrate agli edifici. I gruppi di lavoro interni all'associazione sviluppano soluzioni di settore trasversali, come ad esempio standard di qualità e linee guida definite. Tutti i membri contribuiscono con la loro esperienza ai gruppi di lavoro. L'obiettivo è quello di pubblicizzare le soluzioni trovate congiuntamente in modo tale che siano:
- accettate dai professionisti (progettisti, aziende specializzate ed esperti) come regole riconosciute della tecnologia,
- da fungere come base per le controversie legali,
- e le aziende specializzate li utilizzano come base per la loro esecuzione.